Scritti e Pubblicazioni di Carlo Dorofatti

I QUADERNI

I “quaderni” sono pubblicazioni di aggiornamento: raccolgono trascrizioni di conferenze, studi particolari, aforismi e pensieri che costituiscono validi riferimenti per comprendere le attuali ricerche e le più recenti e aggiornate considerazioni di Carlo Dorofatti attorno a diversi temi già trattati nei libri pubblicati.

Questo prezioso materiale di studio e aggiornamento lo si può trovare disponibile in occasione delle conferenze e degli incontri pubblici con Carlo.

 

 

VIBRARE ALTROVE
La Trasmutazione delle Energie Sessuali e il Mistero della Seconda Nascita
(Verdechiaro Edizioni)
INDICE:
Premessa 
Il Grande Arcano e i Misteri della Luce
Il mistero della Donna
Il Contenimento
L’Orientamento
La Trasmutazione
L’Alchimia delle Forze Vive
Il 666 e il mistero del Carbonio 7
Riordinamento e Trasmutazione degli Elementi
Corrispondenze elementali e zodiacali
La Pratica del Grande Arcano
La Coppia Sacra
Domande-Risposte tratte dai seminari
APPENDICE
La sete d’acqua viva tra ieri, oggi, domani…
BIBLIOGRAFIA

Il nuovo EBOOK di Carlo Dorofatti dedicato al Viaggio Astrale Evolutivo:

Il Metodo Pratico del Viaggio Astrale e Ultra-Corporeo messo a punto da Carlo Dorofatti dopo oltre vent’anni di ricerca ed esperienza personale. Questa straordinaria possibilità viene collocata entro un ampio ed elevato quadro di motivazioni spirituali e di ricerca interiore, per costituire un’occasione di presa di coscienza della propria identità reale, oltre il corpo, la materia e il tempo.

ESSERE CIO’ CHE SIAMO 

“Gli argomenti toccati sono i più svariati, nel grande regno dello Spirito, e con sagacia ed esperienza l’autore riesce a fornire un filo conduttore per legare le varie gemme distribuite in vari passaggi, in modo che non vi sia dispersione: ciò che i nostri sensi cercano, senza trovare, altrove, possono trovare, invece, dentro, dove non sanno ancora cosa cercare. Trasferire il controllo e l’analisi all’interno di sé, in un placido ardore che è voglia di fare, di esperire, con la guida sicura di ciò che per secoli ha animato il vero esoterismo.” – (Dall’Introduzione al libro, curata da Claudio Marucchi).

 PERCORSI DI ALCHIMIA PERSONALE
 Erica Holland, Giovanni Gnecchi, Carlo Dorofatti

Questo manuale pratico, semplice ed efficace, si suddivide in tre sezioni perfettamente coerenti tra loro, dedicate alla Mente, al Corpo e allo Spirito e curate rispettivamente dai tre Autori, i quali condividono da anni la passione per la ricerca e la divulgazione.

In questo libro Carlo Dorofatti entra nel merito di una specifica tecnica di meditazione, compiutamente descritta e corroborata da una serie di commenti di carattere metafisico e di stimoli concreti per una realizzazione esistenziale responsabile e matura. La meditazione, vista come strumento di centratura, permette di recuperare coscienza di sé e acquisire più consapevolezza nella percezione della vita e del proprio potere personale.

METAMORFOSI (Anima Edizioni, 2012) 

Semplice, diretto e immediato, questo saggio introduce il lettore ad una disciplina personale basata sulla presenza a se stessi e alla realtà, attraverso pratiche rituali di centratura e di armonizzazione che possono essere adottate in quanto tali, rielaborate in forma soggettiva e altresì collocate nell’ambito di discipline e pratiche già conosciute.
Con questo pamphlet Carlo Dorofatti esorta ad una presa di coscienza radicale per rendersi permeabili ad un cambiamento inevitabile, necessario e selettivo, proponendo scenari evolutivi nuovi e avvincenti.

ANIMA E REALTA’ (Nexus, 2011)
Se nel precedente libro Nient’Altro che Se stessi, Carlo Dorofatti ha presentato il suo approccio alla ricerca spirituale e all’indagine di frontiera, con quest’opera – una sorta di “stato dell’arte” della sua esplorazione – entra nel merito dei contenuti specifici dei suoi studi, fornendo, in modo competente e chiaro, rinnovate chiavi di lettura a tematiche quali la fisica spirituale, la cabala esoterica, l’alchimia interiore, l’anima, la morte e la reincarnazione, fino a parlare di universo olografico, archeologia “misterica” e viaggi nel tempo, alla luce della sua esperienza spirituale, ma anche di quella che lui stesso ritiene “una necessaria presa di coscienza” che contrassegna il futuro imminente dell’umanità.

NIENT’ALTRO CHE SE STESSI (Nexus, 2010)

Questo interessante e originale saggio analizza lucidamente tutti gli aspetti che caratterizzano questa Nuova Era, annunciata molto tempo fa da spiritualisti e profeti di ogni continente e oggetto di un crescente interesse, sfociato poi in autentico fervore soprattutto negli ultimi decenni, per metterne impietosamente a nudo gli inganni e i pericolosi condizionamenti psichici che rischiano di deviare l’individuo dal reale scopo di questo nobile, importante evento.
Ribaltando concetti divenuti dogmi e illustrando l’autentico significato di termini quali “iniziazione”, “illuminazione”, “ascensione”, questo libro è un prezioso ausilio per discernere fra le innumerevoli fonti a disposizione di tutti coloro che cercano di comprendere davvero la Nuova Era a cui ci stiamo affacciando e di realizzare il proprio ruolo in essa.