Scritti e Pubblicazioni di Carlo Dorofatti

LA CABALA DI SEPHIRION
Approfondimenti operativi magici e iniziatici del sistema di Sephirion.

Questo è un pamphlet per Iniziati e per coloro che abbiano già una certa dimestichezza con Sephirion (avendo già famigliarizzato con le Carte e studiato le pubblicazioni già in circolazione), una conoscenza, almeno basilare, della Cabala e, anche se non necessaria ai fini della comprensione del presente testo, una certa conoscenza degli sviluppi del sistema filosofico-magico thelemico in chiave maatiana (ovvero draconiana e tifoniana) riferibili per lo più agli studi pubblicati da Kenneth Grant nelle sue trilogie, in Italia pubblicate da Psiche 2.

Pubblico questo contributo per specificare cosa sia stato, e sia, per me Sephirion al di là della sua applicazione divinatoria come sistema di carte, da quali radici è scaturito e per offrire ad un pubblico più vasto, che già conosce Sephirion, alcuni estratti di un’ancor più ampia trattazione presente nel Liber Sephirionis e nel Sephirionomikon (dedicato alla Lingua Sacra di Sephirion), testi al momento riservati agli Iniziati e alle Iniziate dell’Ordine del Filo.

Pubblicazione riservata agli studenti dell’Accademia ACOS

IPSOS 93 – L’Esoterismo di una Nuova Era
Il primo libro della Trilogia IPSOS

Analizzando l’approccio per una corretta ricerca spirituale, la pratica meditativa e il percorso iniziatico-esoterico, Carlo Dorofatti offre le chiavi per un moderno orientamento evolutivo che poggia su di una visione gnostica, pansophica e thelemica.

In questo libro vengono approfondite le componenti energetiche e metafisiche della realtà: le facoltà e i corpi sottili, le energie sessuali, le personalità, le maschere dell’ego e la costituzione spirituale dell’anima. Ne deriva una nuova visione dell’incarnazione e della reincarnazione, dell’iniziazione ai misteri del Sé, della Vita e dell’Illuminazione.

IPSOS 93 è il primo libro di una TRILOGIA che costituisce il compendio pubblico più aggiornato della ricerca di Carlo Dorofatti.

ANGHÉLION – I Messaggeri del Nuovo Mondo, di Carlo Dorofatti e Rita Minelli

Le carte degli Anghélion evocano 51 chiavi per comprendere pienamente, agire e risolvere/realizzare precise necessità o intenti, ovvero obbiettivi riguardanti la propria crescita e realizzazione personale emersi dalla formulazione di una domanda, oppure da una stesa di Sephirion, orientamenti, consigli ed enunciati che vanno chiariti, correttamente interpretati e messi in pratica con l’ausilio supplementare di uno o più “messaggeri” ispiratori e motivatori.

Gli Anghélion, infatti, possono essere consultati sia come mazzo di carte a sé stante, per domande dirette o più articolate, estraendo un Anghélion oppure estraendone diversi per comporre una stesa, sia a supporto – come già indicato nel Manuale Guida di Sephirion che accompagna il cofanetto dell’Oracolo del Nuovo Tempo – per aiutarti nell’interpretazione di una carta o di una stesa eseguita con le varie lamine del sistema sephirionico completo.

Per informazioni sul Cofanetto di Sephirion visita il sito: www.sephirion.com

SEPHIRION – Il Nuovo Sistema Iniziatico, di Carlo Dorofatti e Rita Minelli

Nel Libro “Sephirion – Il Nuovo Sistema Iniziatico” potrai trovare gli elementi fondamentali per comprendere Sephirion non solo come strumento oracolare ma come “Via” di lavoro su sé stessi. Sephirion è un nuovo modello alchemico orientato verso rinnovati paradigmi esoterici in sintonia con un Nuovo Tempo!
Il sistema iniziatico nei suoi tratti fondamentali, segue una sequenza logica basata sul processo evolutivo che vede il protagonista del Viaggio alle prese dapprima con il Regno Eggregorico, per poi vivere l’esperienza del Vuoto, passando attraverso i Mondi Astrali. Dal Vuoto l’Iniziato si inoltra nel Regno delle Ombre e, dopo aver esplorato i Mondi Uranici, procede verso il Regno della Chiara Luce, che lo condurrà alla suprema realizzazione dell’Essere.

Per informazioni sul Cofanetto di Sephirion visita il sito: www.sephirion.com

ESERCIZI TRASCENDENTALI, di Carlo Dorofatti e Massimo Formica
La Tecnica Quattro per Quattro
(Morphema Edizioni)

I movimenti messi a punto dal Dr. Massimo Formica, dopo anni di ricerca e di esperienza sul campo, sia in quanto medico sia in quanto esploratore di discipline yogiche e meditative, sono a tutti gli effetti mudra potenti che tengono conto del nostro ideale allineamento spazio-temporale, stimolano plessi energetici e circuiti sottili, favoriscono – soprattutto attraverso la modalità respiratoria che li accompagna – la corretta ricezione e la giusta distribuzione del prana nel corpo ed evocano il Simbolo quindi, attraverso di esso, l’Archetipo, ovvero sintonizzano il nostro essere sull’ideale disposizione cosmica che presiede alla manifestazione della forma e della Vita.