Confusione, disinformazione, disorientamento, manipolazione, portano inevitabilmente a stanchezza, poca incisività, insicurezza, incapacità di affrontare le situazioni, di risolvere i problemi, di superare le paure e di vincere le sfide della vita = SCELTE SBAGLIATE = VITA INFELICE. Il mondo dei poteri grigi ci vuole schiavi, oppressi, poveri, incapaci, sudditi, ammalati e obbedienti, ovvero inconsapevoli. 

 

La Meditazione è l’unica e fondamentale esperienza che ti restituisce la chiarezza mentale, la capacità di discernimento e di spirito critico, la capacità di pensare con la tua testa, di saperti informare correttamente e vivere con lucidità, calma, forza d’animo, autostima e consapevolezza di chi sei, dei tuoi propositi e della tua vita.

 

Non è solo un tecnica di rilassamento e anti-stress, ma un viaggio di Risveglio! Energia, forza interiore, consapevolezza e capacità di azione sulla realtà interiore ed esteriore, oltre i condizionamenti e le prigioni mentali, verso la realizzazione del tuo Centro Esistenziale e Spirituale.

La FORMAZIONE BASE riguarda l’apprendimento delle tecniche fondamentali di Meditazione.

  • Le posture fondamentali, la respirazione pranica
  •  l’uso dei Mantra di base
  • il silenzio e l’ascolto del Sé Superiore

Acquisire la consapevolezza del corpo, della mente e del proprio centro spirituale. Armonizzare le energie psico-fisiche e stimolare i chakra attraverso l’uso di tecniche basate sul respiro, il suono, il colore, la visualizzazione e particolari posture fisiche, per ottenere un perfetto stato meditativo, di rilassamento e di profondo equilibrio.

PROGRAMMA GENERALE:

  • Approccio Etico (Yama e Niyama)
  • Stretching ed Esercizi Fisici inclusi i Riti tibetani (Asana e posture fondamentali, gesti di potere)
  • Espansione sensoriale, respirazione e offerta (Pranayama)
  • Pratiche specifiche distinte per livelli (Pratyahara)
  • Fissazione con l’uso della candela e del Mandala (Dharana)
  • Meditazione profonda (Dhyana)

I LIVELLI SUCCESSIVI prevedono l’apprendimento delle tecniche di costruzione del CORPO DI LUCE e di riconnessione con gli Archetipi – in fase di Pratyahara. Inoltre, verranno esplorate forme di meditazione diverse, dalle più tradizionali (MT, zazen, mindfulness) alle più attive (meditazioni dinamiche, sciamaniche, con l’uso del tamburo ecc..).

  • Il Corpo di Luce è quel corpo energetico che va costruito, alimentato e sviluppato attraverso precise tecniche meditative e di orientamento delle energie psico-fisiche. È il veicolo attraverso il quale possiamo creare continuità di coscienza al di là dell’attuale condizione psico-fisica, per realizzare maggiore consapevolezza di noi stessi e del nostro potere spirituale.
  • Recuperare il contatto con gli “archetipi fondamentali” significa riappropriarsi delle funzioni e delle facoltà fisiologiche, psichiche e spirituali che stanno alla base della nostra vita e dei nostri equilibri energetici. Si tratta di allinearsi con i codici di base, con le matrici esistenziali che reggono l’Universo e l’evoluzione, con l’ausilio di semplici posizioni corporee e della vibrazione di specifici suoni.

Ascolta e partecipa ad una meditazione guidata da Carlo Dorofatti:

(Se vuoi ricevere il file audio, invia una email a: info@carlodorofatti.com)