In questi tempi di grigiore, mediocrità, superficialità e disimpegno, riportiamo al centro i valori filosofici, etici e spirituali della gnosi e della prassi Iniziatica, attraverso il recupero di conoscenze, riferimenti, discipline e strumenti per il Risveglio.

Introduzione alla Via Iniziatica
con Carlo Dorofatti a Terni, incontri teorico-pratici dal vivo.

Programma del primo ciclo di incontri:

1_La Via Iniziatica oggi: tra terapia dell’Io, risveglio interiore e pratica magica;

2_Dal Rinascimento al Filo Invisibile la prefigurazione dell’Era del Risveglio;

3_Manifesto, Regola e Vie del’Ordine Iniziatico;

4_Ritualità personale e operatività: esercizi trascendentali, mudra di potere, le pratiche psico-fisiche di base;

5_Lo scenario planetario tra collasso ed evoluzione globale: centratura e potere personale;

6_L’Autoliberazione e le Fasi Alchemiche: le personalità illusorie, l’emancipazione del Sé Reale e lo sviluppo delle facoltà superiori latenti, attraverso la gnosi e la prassi magico-thelemica.

Ogni incontro prevede una prima fase di meditazione, esposizione del tema dell’incontro, spazio domande. La durata è di circa 1 ora e un quarto.

Incontri a Terni, a cadenza settimanale. Gruppo di Meditazione serale in formazione.
Info: 339.4522858 (Daniela).

Incontri pomeridiani, a Firenze, a cadenza mensile. Gruppo in formazione.
Info: 320.0575174 (Wanda).

IL PROGETTO FORMATIVO

Quanto sta accadendo risulta sempre più evidente agli occhi di chi è ancora in grado di distinguersi in quanto “umano” ma che tuttavia non potrà sottrarsi ai rapidissimi effetti fisici che coinvolgeranno e travolgeranno tutti noi nel giro di qualche anno fino all’estinzione, da taluni prevista nel giro di poche generazioni, nonostante i deliranti presunti piani di salvataggio pensati dai potenti, quanto miopi, “signori del mondo”, grigi epuloni che di umano non hanno già più nulla.

Tali processi condurranno alla fine non solo di un’epoca, ma di un piano di esistenza, ovvero all’esaurimento di quel campo psichico collettivo, manifestazione apparentemente fisica e sensoriale, che chiamiamo comunemente “realtà”.

Il processo è irreversibile.

No, non è un discorso messianico. Né tanto meno salvifico. Salvarsi da cosa? Redimersi da cosa? Non arriverà nessuno a salvare il mondo.
Questa non è l’Apocalisse. Non è la Fine. Forse, è “una” fine. La fine di un ciclo. La fine di un mondo.
Non faccio un discorso “salvifico”: non attendo nessuno, non prometto e non faccio sperare in niente. E in nessuno!
Piuttosto, auspico la restaurazione e il rinnovamento di una consapevolezza che liberi da false convinzioni, bisogni, suggestioni e paure infondate e  restituisca ad ognuno la dignità, la forza. E la Vista.
La vita, il mondo… tutto procederà, come sempre e da sempre. E Tu? Farai parte di questo procedere? Certamente. Ma come fertilizzante scomposto nei suoi minimi termini o come Ente senziente in evoluzione consapevole secondo il progetto del Dharma?

 

IL METODO

La continuità esistenziale possibile è data solo dalla definizione di un nuovo campo psichico – e dunque fisico – informato da un nuovo e superiore livello di coscienza, finalmente recuperato e liberato quale naturale espressione epigenetica del nostro bios (progetto ideale) e nel nostro logos (Dharma). Questo livello di coscienza – superstite e rinnovato – sarà l’unico codice-sorgente in grado di determinare un nuovo piano di realtà,  presso il quale va a determinarsi un nuovo mondo e una nuova Vita. Un Vita coerente con la consapevolezza e la coscienza, ovvero con l’Anima, che sapremo nutrire nonostante l’ecatombe fisica globale, messa nelle condizioni di trasmigrare e rideterminarsi in quanto Vita.

I valori umani, etici e spirituali, nonché i processi tramutativi, che nutrono l’Anima e definiscono la nuova Specie/Mondo in formazione, vanno risvegliati attraverso una Gnosi e una Prassi Iniziatica precisa.

Il fenomeno è prima di tutto individuale e poi da misurarsi in quanto aggregato selezionato di anime sulla stessa lunghezza d’onda, in grado di proiettarsi OLTRE gli esiti definitivi di questo piano temporale determinando, appunto, una nuova configurazione “fisica” e “vitale” capace di rappresentare l’Essere nella sua evoluzione fenomenica naturale.

LA TRASMIGRAZIONE EVOLUTIVA CONSAPEVOLE

In quest’ottica la Gnosi e la Prassi messa a punto da Carlo Dorofatti crea i presupposti per vivere ed evolvere in continuità di coscienza dopo la morte fisica, dunque sopravvivere animicamente alla morte del corpo (e del mondo) e procedere verso una naturale evoluzione del reale sul piano spirituale, psichico e fisico in quanto precipitato del nuovo “campo informato” di cui noi, risvegliati, consapevoli, viventi e coscienti, siamo i semi, i rappresentanti, i pionieri e i progettisti.

La Via ora è, quindi, non solo e non tanto quella di saper vivere negli attuali contesti che ci riguardano, già comunque influenzabili dalle forme-pensiero che siamo in grado di nutrire (e questo non è poco!), ma di saper vivere animicamente affinché la morte fisica, naturale o causata che sarà, non sia la formale conclusione del nostro esistere, ma il Portale oltre il quale trasmigrare consapevoli verso la Vita ri-evoluta e vibrante sul nuovo Mondo che ci aspetta.

Nessuna strategia che riguardi questo piano di realtà, nessuna tecnica di abbondanza e prosperità, nessun lenitivo, nessuna motivazione alla resilienza, nessuna rivoluzione, nessuna lotta, nessuna pretesa di cambiamento né di inversione di rotta, nessuna consolazione new-age e, anzi, totale indifferenza (e direi quasi fiducia!) verso i copiosi sforzi delle nostre élites distruttive: tiriamo i remi in barca, sopravviviamo al meglio certamente – anche per poter avere il tempo necessario per avviare i nostri processi trascendentali – ma, soprattutto, onoriamo la nostra natura reale, che non è quella della resa annichilente, che potrebbe sembrare a molti un sollievo definitivo, bensì in quanto  consapevoli del successivo processo sul quale investire,  lasciando germogliare dall’interno quel seme spirituale che sarà il viatico verso l’unica strategia di sopravvivenza e di continuità veramente possibile: la trasmigrazione evolutiva consapevole!

Solo grazie ad un solido percorso yogico-meditativo, filosofico, esoterico e, di fatto, iniziatico e selettivo, assolutamente trascendentale, totalizzante, assoluto e definitivo, potremo (e dovremo) “morire” – metaforicamente PRIMA che la morte fisica ci colga altrimenti – per proseguire a vivere non solo “qui” al meglio delle nostre possibilità adattive ed effettivamente resilienti, ma oltre questi termini psico-fisici e spazio-temporali corrotti da una “disumanità” ebetizzante e disgregatrice, per informare e popolare quella che si determinerebbe come una nuova configurazione della realtà, espressione dell’evoluzione naturale e, da un certo punto di vista, sovrannaturale che, forse per poco, l’essere umano può ancora rappresentare in quanto sintesi animica e magica della sua esperienza terrestre.

Incontri a Terni, a cadenza settimanale. Gruppo di Meditazione serale in formazione.
Info: 339.4522858 (Daniela).

Incontri pomeridiani, a Firenze, a cadenza mensile. Gruppo in formazione.
Info: 320.0575174 (Wanda).