Un uomo saggio dovrebbe considerare la salute come la più grande delle gioie umane, ed imparare come, col suo stesso pensiero, trarre beneficio dalle sue malattie.

– Ippocrate di Cos (460 a.C. – 377 a.C)

ISCRIZIONI APERTE

Percorsi di Medicina Integrata

con il Dr. Massimo Formica, il Dr. Marco Menichelli e Carlo Dorofatti

  • Meditazione e Mindfulness
  • Nutrizione e Stile di Vita
  • Il Metodo 4×4 del Dr. Formica
  • La canalizzazione del Prana
  • Medicine Naturali ed Elementi di Medicina Ayurvedica
  • Fitoterapia e Anatomia Energetica

Filosofia e Pratica Ayurvedica 

con Istruttori e Terapisti qualificati MAP:

  • FONDAMENTI – Dr. Massimo Formica – prima data: SABATO 7 NOVEMBRE.
  • MASSAGGI – Claudia Cannatà 
  • NUTRIZIONE – Dr. Massimo Formica
  • AUTO-LETTURA DEL POLSO – Dott.ssa Graziella Bensi

Percorsi di formazione certificati da Maharishi Ayurveda – MAP ITALIA srl.

Dal vivo a Terni presso la Sede dell’Accademia ACOS.
ONLINE in tempo reale e ON DEMAND.

 

Giornate di lettura del polso e consulenza personale

con la Dott.ssa GRAZIELLA BENSI.

Per individuare gli squilibri dei dosha (Vata, Pitta e Kapha), la Maharishi Ayurveda sfrutta una metodica semplice ed efficace che consiste nell’appoggiare delicatamente tre dita sul polso e percepire le qualità della pulsazione. Questa antichissima tecnica del Nadi Vigyan è sempre stata tramandata oralmente da pochissime famiglie di Vaidya (dottori) ,delle famiglie reali dell’India, che hanno preservato di generazione in generazione questa antica conoscenza. La Maharishi Ayurveda è orgogliosa di aver riportato questa antica tecnica nella sua più pura completezza ed autenticità e poterla renderla accessibile a tutti.


Informazioni sulle prossime date e sulle iscrizioni per corsi e consulenze:
segreteria@accademiaacos.it

Dott. Massimo Formica

Neurologo, psicoterapeuta, ipnositerapeuta, esperto di epigenetica, nutrizione, bioecosistemi e medicina ambientale.

Direttore scientifico dell’Accademia ACOS ed esperto conduttore di gruppi di meditazione, pranayama e creatore del metodo “4×4”.

Fondatore del Centro Metamorfosi di Narni.

Dott.ssa Graziella Bensi

Laureata in Farmacia presso l’Università di Pavia, nel 1978 inizia il percorso di apprendimento della Meditazione Trascendentale Maharishi e nel 1988 Inizia l’ attività d’insegnamento di questa tecnica e gestisce sino al 2001 un centro di Meditazione Trascendentale ad Arona (NO).

Si specializza nelle tecniche di diagnosi del polso e dei trattamenti di depurazione Panchakarma ed al massaggio Ayurvedico presso le Università Vediche di Maharaishi in Svizzera – Olanda – India diventandone insegnante in Italia ed all’estero.

Dott. Marco Menichelli

Titolare della farmacia “Il Giardino dell’Erbavoglio” a Terni, chimico farmaceutico specializzato in Naturopatia a indirizzo bioenergetico.

Riflessologo, insegna anatomia e fitoterapia energetica presso diverse Accademie di formazione per Naturopati.

Claudia Cannatà (naturopata)

Terapista ayurveda dal 2010, ha deciso di trasformare la sua passione per i massaggi nel suo modo di vivere, lasciando pian piano il mondo dell’informatica. Praticante nell’ambito del buddhismo tibetano già da qualche anno prima della formazione come terapista, ha trovato nella disciplina ayurveda molti concetti in comune legati al benessere ed al corretto modo di vivere. Ha trascorso un periodo in una clinica in India per esplorare la medicina tradizionale che punta alla prevenzione, al miglioramento del proprio stile di vita guardando al paziente nella sua unicità e risalendo alla causa piuttosto che focalizzandosi sul sintomo.

SITO: www.ayurvedicamente.it