Carlo Dorofatti

Carlo Dorofatti (Milano, 1970), esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilitá per la ricerca spirituale ed esoterica.

Saggista e appassionato di musica, approfondisce da sempre tematiche ed esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente e Occidente e delle medicine naturali.

Dopo alcune esperienze in ambito teosofico, dai primi anni ’90 ha vissuto a Damanhur (con il nome di Gattopardo Tek).  Dopo una dozzina di anni di vita comunitaria, lascia la comunità nel 2004, ritenendo gli sviluppi di quel contesto non più in sintonia con il suo sentire. Preferisce portare avanti una ricerca più intima, personale e indipendente.

In Italia approfondisce esperienze di carattere thelemico dopo di che si dedica a studi “sciamanici” durante un anno trascorso in Camerun. Si trasferisce poi in Medio Oriente, per circa 5 anni. A Dubai, parallelamente alla sua professione di manager aziendale, prosegue le sue ricerche, coordina iniziative divulgative e si dedica ad ulteriori approfondimenti a contatto con una realtá cosmopolita e dinamica. In questi stessi anni crea ed alimenta relazioni con molti gruppi e Centri a livello mondiale.Infatti è Membro dell’International Conference on Ancient Studies – insieme a Graham Hancock, Robert Bauval, Robert Schoch, Michael Cremo, John Major Jenkins, Andrew Collins e altri importanti esponenti internazionali della ricerca libera e indipendente. Questo sodalizio venne a crearsi a Dubai in occasione di due importanti congressi.

A seguito di particolari esperienze personali, decide di attivare un gruppo privato di ricerca: il Centro Studi Ascensione 93. Mentre è ancora all’estero, pubblica, soprattutto in lingua inglese, e-books, articoli e saggi di metafisica, ricerca spirituale, sviluppo delle facoltà umane e ufologia, sempre promuovendo una  ricerca libera, autonoma e indipendente e conservando il focus sull’individuo nel rapporto con il suo Sé superiore.

Nel tardo 2009 rientra in Italia e collabora in forma indipendente con le riviste Scienza & ConoscenzaFenix,NexusLux Terrae e OltreConfine, nonché con numerosi portali online.

Carlo Dorofatti, formatore iscritto all’AIF (Associazione Italiana Formatori), fonda nel 2010 il progetto “Accademia ACOS” e tiene conferenze e seminari in tutta Italia e online. Nel 2012 fonda l’Ordine Ermetico-Tantrico del Filo d’Oro, Ordine iniziatico indipendente, di ispirazione “thelemico-maatiana”.

Attualmente vive e lavora a Terni (TR).

Sitowww.carlodorofatti.com
Contatto: info@carlodorofatti.com


Pubblicazioni:

– Nient’Altro che Sé Stessi, 2010, Nexus Edizioni
– Anima e Realtà, 2011, Nexus Edizioni
– Metamorfosi, 2012, Anima Edizioni
– Percorsi di Alchimia Pesonale, 2012, Anima Edizioni
– Essere ciò che Siamo, 2013, Spazio Interiore Edizioni
Il Viaggio Ultracorporeo, 2013, Spazio Interiore Edizioni (ebook)
Vibrare Altrove, 2014, Verdechiaro Edizioni

Carlo Dorofatti sta ora lavorando a testi di aggiornamento che verranno pubblicati sotto forma di Trilogia dal titolo IPSOS.