L’Arte è Alchimia !!!

L’Accademia ACOS® è un contenitore di esperienze di conoscenza, crescita e cambiamento. Il “Progetto ARTE e ALCHIMIA” propone residenziali d’Arte come esperienze di meditazione, lavoro su se stessi, crescita e formazione condotte da un team di insegnanti e facilitatori – Artisti – che attraverso l’esperienza dell’Arte, vanno a:

  • risvegliare facoltà e sensibilità latenti,
  • produrre cambiamenti,
  • fornire spunti di autocoscienza,
  • liberare talenti,
  • aprire varchi di illuminazione spirituale.

L’Arte è un canale straordinario, esoterico e alchemico per eccellenza!
Tutto questo attraverso vere e proprie laboratori residenziali in Umbria ed esperienze online opportunamente coordinate.

I CONDUTTORI DEL WORKSHOP
Il TEAM ARTISTICO dell’Accademia è composto da chi fa veramente dell’Arte un’esperienza spirituale ed esoterica, profonda, alchemica e visionaria:

– Rita Minelli
– Max Schiavetta
– Michele Antonio Pasquariello
– Francesca De Mori
– Laura Ricci

sono eccellenti Artisti e straordinari viaggiatori dell’Anima.
La loro Arte, visionaria e onirica, sostenuta da un’abilità tecnica formidabile, diventa il mezzo ideale non solo per insegnare a “fare arte”, dando stimoli, indicazioni e strumenti precisi, ma anche un metodo di autocoscienza e crescita spirituale e di profondo lavoro su se stessi, volto alla scoperta della propria essenza e all’esaltazione del talento, a volte sconosciuto, che ogni persona può scoprire dentro di sé per liberare creatività ed energia!

QUANDO?
Sabato 19 e Domenica 20 Settembre, in Umbria.
Per info e iscrizioni: segreteria@accademiaacos.it

Max Schiavetta

Grafico pubblicitario, web designer e illustratore. Si occupa di modellazione di vari materiali (Terracotta – Ceramica – Sculpey e green Stuff – legno – cuoio e pellami).
La sua opera è connotata da grande ecletticità, spaziando dalle creature fantastiche del suo mondo interiore alla scultura concettuale. La sua ricerca esoterica ha toccato diversi mondi, sempre alla ricerca della sua Immagine Originale, ed è approdata all’Accademia Acos da due anni, dove collabora attivamente e con grande amore.
L’amore per i Tarocchi, improvviso e travolgente, l’ha portato a studiare ed approfondire il magico mondo dei simboli archetipici attraverso diversi lavori artistici di meditazione attiva sugli Arcani Maggiori dei Tarocchi.

Grafica, illustrazione e web design:
www.maxschiavetta.com

Arte:
art.maxschiavetta.com

Tarocchi:
tarots.maxschiavetta.com

Rita Minelli

Artista alchemica e divulgatrice spirituale, vive e lavora a Bologna.
Ha lavorato come scenografa in prestigiosi teatri d’avanguardia e sperimentali; come pittrice, ha esposto in diverse gallerie d’arte e musei italiani. Parte della sua produzione artistica di matrice esoterica e spirituale, è presente in vari paesi, tra cui Cina, Francia, Svizzera, Belgio.
Nel corso degli anni ha ricevuto vari premi e riconoscimenti. Recentemente è stata artista ospite alla 58esima Biennale d’arte di Venezia, con l’opera pittorica GRADALIS, il toroide dell’amore, ispirata al Sacro Graal.
È l’ideatrice e fondatrice di SPAZIO RUBEDO, laboratorio alchemico-sensoriale, evolutivo-intuitivo, in cui gli insegnamenti delle antiche tradizioni esoteriche e spirituali si fondono con innovativi strumenti pratici da lei stessa ideati, per lavorare su di sé ed aprire la coscienza a nuovi livelli percettivi-intuitivi.
Conduce inoltre corsi di pittura alchemica-intuitiva ed emozionale. Co-autrice del libro “Storie di ordinario Risveglio” (Uni editore).

Blog artista:
www.ritaminelli.blogspot.com

Blog Spazio Rubedo:
www.spaziorubedo.blogspot.com

Michele Antonio Pasquariello

Istituto d’Arte di Aosta e Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Michele A. Pasquariello disegna, dipinge, scolpisce e restaura con grande abilità tecnica e capacità di ispirazione ed estro. Vincitore di concorsi d’arte ed espositore a livello internazionale, conduce corsi di disegno per bambini coadiuvato dall’Associazione Ponte degli Artisti di Terni. Appassionato artista marziale (Istruttore di Karate), praticante di meditazione e cultore di filosofie orientali, è un profondo ricercatore spirituale e, insieme a Carlo Dorofatti, partecipa attivamente alle attività dell’Accademia ACOS a Terni.

Francesca De Mori

Cantante, insegnante di canto, di pratica bioenergetica,  yoga del suono e operatrice di massaggio sonoro. Ricercatrice, si occupa da anni con intensa passione di tutto ciò che è voce, vocalità, possibilità di trasformazione personale attraverso l’ascolto del proprio suono.
Ha studiato a Milano, in Francia presso Roy Hart Theatre e attualmente presso l’Istituto Lichtenberg in Germania in cui approfondisce temi riguardanti la fisiologia della voce parlata e cantata in un approccio sensoriale – frequenziale innovativo e sperimentale.
Cura e intuizione sono alla base del suo sapere. Francesca lavora individualmente e collettivamente potenziando la trasformazione degli stati emotivi con una metodologia che trae spunto dalle esperienze vissute e di studio personale. Utilizza le campane tibetane e armoniche, la voce e altri strumenti evocativi, il canto delle vocali e dei mantra.
Ha all’attivo due album musicali, “Altre Strade” e “Archetipi” in cui è anche coautrice e un progetto musicale in divenire collegato al mondo dell’Antroposofia.

Web site:
http://www.francescademori.it

You Tube:
https://youtu.be/EULDX1U6drU
https://youtu.be/VE3kKbYtZLw
https://www.youtube.com/watch?v=Krznf6pq46k&feature=youtu.be

Spotify:
https://open.spotify.com/album/0SNDWMG4tpyqhtsgBEbxU7
https://open.spotify.com/album/72x2t3EQMMerYeAfWD9Spj

Laura Ricci

Naturopata, diplomata estetista, lavora da più di 10 anni come estetista e truccatrice (con specializzazione in trucco sposa). La sua personale ricerca spirituale la porta a sviluppare una speciale applicazione artistica che, attraverso l’arte del make-up, diventa strumento trasformativo e alchemico. La bellezza e il benessere diventano risveglio interiore, liberazione, scoperta di talenti, autostima. Con Laura, il trucco, da quello leggero e delicato fino all’extreme make-up, diventa alchimia talismanica, fonte di ispirazione ed energia di cambiamento.

Le esperienze e gli stimoli creati dai Conduttori-Artisti di Arte e Alchimia verranno arricchiti da momenti di meditazione, riflessione e scambio condotti da Carlo Dorofatti.