PRIMA DATA UFFICIALE A TERNI:
Sabato 15 e
Domenica 16
Febbraio 2018 !

Le iscrizioni sono aperte.
Per chi si iscrive entro il 31 Gennaio € 200
Dopo il 31 Gennaio € 280

Informazioni Centro-sud italia:
339 45 228 58 (Terni)
segreteria@accademiaacos.it

Informazioni Nord italia :
335 75 249 89 (Brescia)
maxschiavetta@gmail.com

Se, fatte tutte le psicoanalisi, le autocoscienze e le psicomagie del caso, non cambi niente nella tua vita di tutti i giorni, nulla cambierà mai davvero.

Prima di pretendere di sviluppare facoltà latenti e gestire una conoscenza superiore, è PRIORITARIO fare un preciso lavoro personale, spietato e risolutivo.

È indispensabile un lavoro di autentica ammissione e risoluzione di tutti quei pasticci – famigliari, sul lavoro, nelle relazioni, nella coppia, del passato – che altrimenti impediscono qualsiasi vero passo in avanti.

Bisogna guarire la propria vita.

Qualsiasi altra pretesa, evidentemente prematura, risulta vana e inconcludente e non potrà realizzarsi,  non solo per evolvere, ma neanche per sopravvivere decentemente.

Per questi motivi ho creato questo percorso (da potersi intendere anche come propedeutico al percorso accademico ACOS che apre a scenari superiori) in cui investo la mia esperienza spirituale ed esoterica per aiutarvi a:

– risolvere le questioni in sospeso,
– adottare cambiamenti,
– stare bene e prepararsi alla Via.

“Risolvi adesso!” è un’esperienza dura, pratica e mirata per prendere atto di sé stessi, guardarsi dentro e prendere decisioni cruciali, con ritrovato coraggio, motivazione e  giusta prospettiva, per sanare la propria vita e finalmente sintonizzarsi sull’evoluzione, riconquistando la propria libertà e serenità, con ritrovata energia ed entusiasmo.

Ciò che offro è una visione esoterica e spirituale della questione, quindi non solo psicologica o motivazionale, o umana e di buon senso, ma che tenga conto di meccanismi più profondi, che ho imparato a conoscere durante la mia stessa esperienza di ricerca interiore.

Carlo Dorofatti

Ex manager e consulente per le risorse umane, iscritto al Registro dei Formatori Professionisti AIF, Carlo Dorofatti, praticante  e insegnante di meditazione e discipline psicofisiche, da diversi anni sviluppa l’iniziativa divulgativa e formativa “Accademia ACOS” (Anima, Corpo e Spirito) attraverso convegni, gruppi di studio e pratica meditativa, percorsi di sviluppo personale e ricerca interiore.

Max Schiavetta

Graphic Designer, scultore e pittore.
Studia e pratica l’arte della Tarologia come strumento di profonda conoscenza di sé. Attraverso l’uso intuitivo dei tarocchi Waite-Smith è possibile individuare con chiarezza tutte le sfaccettature del nostro presente in modo profondo e analitico (nonchè, a volte, molto scomodo). Conoscere il proprio presente con lucidità è il miglior modo per determinare un futuro libero e felice.

Erica Holland

Esperta in consulenza per coach e terapeuti, decodifica gli aspetti delle relazioni che intratteniamo quotidianamente con noi stessi, con gli altri, e con il mondo, allo scopo di offrire punti di vista differenti circa le dinamiche fondamentali della nostra esistenza, come apprendere, relazionarsi, e cambiare. Esplorare diversi punti di vista può essere il modo di riappropriarsi della titolarità di scegliere ciò che è più utile per la propria centratura ed evoluzione, introducendo variabili nuove in quegli schemi di azione e reazione che creano e mantengono la nostra “realtà”.

Daniela Ranocchiari

Si appassiona all’universo femminile dopo essere entrata in profondo contatto con se stessa. Si forma al Perinatal Peer Education e fonda un’associazione di volontariato per sostenere l’allattamento al seno e il parto naturale. Conduce gruppi di donne e ama approfondire i suoi studi alla scoperta del Femminile Sacro.

Programma

Da parte degli Istruttori verrà svolto un lavoro preliminare individuale che prevede un dialogo diretto con gli Iscritti, ognuno dei quali verrà contattato un mese prima della partenza del seminario.

Prima giornata

Apertura dei lavori: reciproca conoscenza, meditazione, dinamiche psicofisiche atte al raggiungimento delle condizioni ideali di apertura e consapevolezza necessarie per lo svolgimento dei processi di cambiamento.

Dalla Paura alla Libertà: ammettere il disagio, vedere le soluzioni, pianificare le scelte necessarie.

Dinamiche individuali nel contesto del gruppo.

Seconda giornata

Meditazione e dinamiche psicofisiche.
Incontri individuali con gli Istruttori.
Confronto nel gruppo e spazio domande.
Elaborazione personale: lettera degli intenti.
Confronto individuale con gli Istruttori.
Meditazione conclusiva.